Il BIO, ma non per moda!

Il nostro equilibrio alimentare proviene dalla conoscenza di quello che mangiamo. Per noi di Maccabei la scelta e la ricerca dei prodotti, la sostenibilità, la consapevolezza di ciò che è buono e sano è di prioritaria importanza.

Sulle nostre pizze abbiamo scelto perciò di utilizzare solo farine biologiche, come scelta di vita e non per moda. Utilizzando grani provenienti da agricolture non trattate con pesticidi.

A lungo abbiamo cercato un partner che potesse accompagnarci in questo percorso di vita, trovando infine “Antico Molino Rosso” che da più di 30 anni produce solo farine 100% biologiche macinate a pietra.

Attraverso una coppia di pietre naturali che girano lentamente il chicco viene sfarinato preservando così tutte le proprietà nutritive originali. Gli oligoelementi del germe vengono assorbiti dalla farina stessa e le conferiscono un elevato valore biologico, oltre a mantenere alti i livelli di sapore, aromi e maggiore digeribilità agli impasti.

Eliminando quindi la farina “00”, non molto diversa da una bustina di zucchero a livello nutrizionale, abbiamo definito e specializzato i nostri impasti con farine di tipo “0” e tipo “1” e nello specifico creando il nostro impasto Bio32, quello base – il “classico”, e Integrale Bio, una selezione di diverse farine integrali.

Share on facebook
Share on twitter

Il BIO, ma non per moda!

Il nostro equilibrio alimentare proviene dalla conoscenza di quello che mangiamo. Per noi di Maccabei la scelta e la ricerca dei prodotti, la sostenibilità, la

Vieni a trovarci nei nostri locali di
Verona e Vicenza

Per orari, info e prenotazioni, clicca sulla foto del locale di tuo interesse

Vuoi essere sempre informato sulle ultime novità della tua pizzeria preferita? Lascia la tua mail qui sotto e rimani aggiornato.